Un altro passo è stato fatto: nasce la rubrica €conoscenza, nuovo e innovativo progetto editoriale curato direttamente da SFSA- Sapienza Finance Student Association.
L’ inconsapevolezza, per non dire “ignoranza”, non è mai virtù, ma sempre vizio. Nella finanza questa evolve, fino a trasformarsi in una “tassa sui poveri”, poiché per l’educazione finanziaria passa una delle tante strade che portano ad una maggiore equità sociale. “Educazione finanziaria” significa dare ad ognuno gli strumenti necessari per muoversi e fare le scelte giuste in una realtà sempre più complessa a prescindere dal contesto culturale di provenienza.
Ci rivolgiamo, pertanto, ad un vasto pubblico di lettori laddove il senso del nostro lavoro sarà quello di “informare raccontando”: un’attività volta a rendere comprensibili saperi complessi, tracciando un filo rosso che tiene unite le questioni più astruse della finanza con le problematiche della vita quotidiana.
Siamo convinti che l’educazione finanziaria, tramite cultura finanziaria, conoscenze teoriche e strumenti può condurre a scelte migliori e più sostenibili, sia a livello individuale che collettivo. Ed è in questa direzione che intendiamo muoverci.

 

La Redazione EchonoPress